Skip to content

Mini ascensore per appartamento: un’innovazione che rivoluziona la vita quotidiana

Ci sono soluzioni innovative destinate a rivoluzionare e migliorare la vita di chi le sceglie. Spesso non ci si rende conto di quanto possano semplificare le nostre giornate finché non possiamo usufruire dei loro vantaggi. E allora ci si chiede come abbiamo fatto a vivere senza. Anche perché alcune soluzioni possono diventare con il tempo assolutamente necessarie. Un esempio su tutti è il mini ascensore per appartamento.

All’interno di un condominio, in cui convivono decine di famiglie e persone di ogni età, non è raro imbattersi in esigenze di mobilità per i motivi più disparati: presenza di persone anziane, famiglie con problemi di deambulazione a seguito di infortuni. O semplicemente la voglia del condomino dell’ottavo piano di raggiungere il proprio appartamento di ritorno dalla spesa senza dover salire ogni volta rampe e rampe di scale.

Quando lo spazio a disposizione nel condominio non è sufficiente per accogliere un ascensore classico si può optare appunto per un mini ascensore per appartamento, per superare le barriere architettoniche e agevolare il movimento verticale senza dover affrontare interventi strutturali invasivi. Vediamo perché il mini ascensore per appartamento è una soluzione innovativa.

Mini ascensore per appartamento: innovazione al servizio di sicurezza e comfort

Il mini ascensore per appartamento garantisce una corsa fluida e silenziosa, mantenendo i più elevati standard di sicurezza per tutti gli utilizzatori, come il ritorno automatico al piano in caso di blackout.

La presenza di un mini ascensore all’interno o all’esterno del condominio consente di avere un impatto positivo sul comfort abitativo di tutti gli utenti. Un’ottima soluzione se fra i condomini vi sono persone anziane o con gravi disabilità motorie.

I mini ascensori sono caratterizzati da cabine spaziose per accogliere nel caso anche una sedia a rotelle ed eventuali accompagnatori, pur ottimizzando gli spazi in qualsiasi luogo. La piattaforma elevatrice può offrire varie opzioni ed accessori per garantire la sicurezza in cabina. Inoltre gli ascensori sono caratterizzati da una corsa dolce e senza sobbalzi.

Mini ascensore per appartamento: tra design ed efficienza energetica

I mini ascensori per appartamento sono disponibili in due sistemi di sollevamento, idraulico ed elettrico. In particolare il sistema elettrico con motore Gearless garantisce un’alta efficienza energetica (<0,75 KW a 230V, equiparabile ad un normale elettrodomestico), ottimizzando il consumo dell’impianto in tempo reale in base all’utilizzo. La versione idraulica garantisce una vasta flessibilità dimensionale sia per interni sia per esterni.

Con stile, eleganza , ricercatezza di materiali e forme, la presenza di un mini ascensore all’interno o all’esterno del condominio aumenta notevolmente il valore dell’immobile. Per i più esigenti, il mini ascensore offre ampie possibilità di personalizzazione opzionali, tra cui 10 tipologie di laminato plastico, 5 finiture di acciaio inox, 10 verniciature RAL standard con texture raggrinzata e l’intera gamma RAL per le pareti. Anche l’illuminazione del mini ascensore può essere personalizzata con pannelli LED e controsoffitti per creare suggestivi effetti di luce in cabina.

Condividi
Condividi

+39 051 98.53.30