Tecnologia Green

L’efficienza energetica è un valore per noi e un dovere verso le future generazioni.

Ogni prodotto NOVA Elevators è progettato e realizzato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e ottimizzare il consumo energetico, garantendo al contempo i massimi livelli di prestazioni.

Creiamo impianti di eccellenza, dal design ricercato ed elegante, con attenzione per l’efficienza energetica e per la qualità del prodotto.

Ridotto impatto ambientale

L’efficienza energetica inizia negli stabilimenti NOVA Elevators, con lo smaltimento e la differenziazione degli scarti produttivi, continua con l’utilizzo di materiali riciclabili (ad esempio acciaio e vetro) e termina con la produzione di ascensori a basso consumo energetico e impatto ambientale.

Elevatori "green"

Tutti i nostri elevatori sono progettati per rispettare il concetto “green” stabilito dall’Unione Europea, certificati in classe A secondo la direttiva tedesca VDI 4707.

L’elevatore Suite, quando dotato del motore gearless, ha consumi minimi (ma anche una potenza minima, 0.75kW… meno di un aspirapolvere) grazie anche ad un sistema che riduce l’energia necessaria quando l’elevatore è in stand-by.

Miniascensori a basso consumo energetico

Il miniascensore elettrico Suite, con una portata di 300 kg, richiede solo 100 kWh all’anno, con una potenza istantanea massima di soli 0,75 kW… meno di un aspirapolvere !”

Il motore gearless può essere montato su tutti gli homelift Suite e può funzionare in relazione alla capacità di carico della cabina, in modo che se la cabina è vuota, l’ascensore richiede meno energia. Quando la cabina non è in movimento, l’homelift Suite spegne automaticamente il sistema.

Il consumo energetico può essere ridotto fino al 70% grazie a questi sistemi.

Cos’è il motore gearless?

 

Il miniascensore elettrico Suite contribuisce in modo importante all’efficienza energetica di tutta la casa. In caso di installazione all’esterno dell’edificio, la struttura esterna può essere dotata di coibentazione termica e dotata di vetri a basso coefficiente trasmissivo, sino a 1,1 W/mqK. Anche la porta di accesso può essere di tipo a elevato isolamento termico grazie alle guarnizioni perimetrali magnetiche ed al vetro basso emissivo.

Il sistema di controllo del miniascensore Suite ottimizza in ogni momento il consumo energetico durante ogni movimento ed in stand-by. L’efficienza energetica è garantita non solo dalla tecnologia di controllo utilizzata, ma anche dalle strutture e dalle porte progettate per diminuire il più possibile la trasmittanza termica fra i vari ambienti.

La tua casa in Classe A

La trazione Suite Lift homelift garantisce efficienza energetica a tutta la casa. Gli accessori esterni possono essere isolati: la struttura esterna in acciaio è isolata con materiale resistente al calore o con vetro termico, con un tasso di trasmittanza termica fino a 1,1 W/mqK (in cm). Anche la porta a taglio termico garantisce elevati livelli di isolamento grazie alle guarnizioni magnetiche e al doppio vetro.

NOVA, uno stabilimento efficiente

Gli ingegneri NOVA studiano continuamente nuove tecnologie volte a migliorare l’efficienza energetica non solo dei prodotti, ma anche del proprio stabilimento produttivo. Per questo NOVA ha scelto di installare un impianto fotovoltaico da 100 kW, che garantisce la produzione del 70% del fabbisogno energetico dello stabilimento , mentre il restante 30% è fornito dall’esterno da fonti rinnovabili.