Skip to content

Come Scegliere il Mini Ascensore Esterno Perfetto per il Tuo Spazio

Come puoi immaginare, l’installazione di un ascensore domestico offre tantissimi vantaggi. Alcuni esempi possono essere la possibilità di accedere facilmente a tutti i livelli dell’abitazione o l’aumento del valore della proprietà.
Naturalmente, gli ascensori residenziali possono essere montati internamente o esternamente.
In questa guida andremo a vedere quali sono tutti i fattori da prendere in considerazione quando si decide di installare un mini ascensore da esterno.
Ma prima.. perchè dovremmo averne bisogno?

Perché Scegliere un Mini Ascensore da Esterno?

Gli ascensori esterni ti sono sicuramente familiari. Li avrai visti nei centri commerciali o negli hotel di lusso.
Ma hai mai immaginato di averne uno a casa tua?
I motivi per installare un ascensore esterno possono essere diversi.
Tradizionalmente, se si installava un ascensore all’interno della casa era perché un membro della famiglia aveva una disabilità che rendeva difficile muoversi. Che sia per l’età o per un incidente, si installava un ascensore per spostarsi.
E questo è ancora vero. Con l’aumento dell’invecchiamento della popolazione, molti anziani scelgono di installare ascensori all’interno delle loro case.
Ma che dire di quelli all’esterno della casa?
L’installazione di un ascensore può essere motivata da ragioni semplici. Non vuoi salire le scale ad esempio. Indipendentemente dal fatto che la tua casa sia di 2 o 5 piani, se le scale sono un problema, allora un ascensore è un’ottima soluzione.
Ma gli ascensori interni richiedono spazio e potrebbero occupare molto spazio nella vostra casa.
La soluzione più ovvia è quindi un mini ascensore esterno.

Cosa bisogna considerare per acquistare un mini ascensore esterno

Prima di acquistare un mini ascensore da esterno, è necessario analizzare con criterio ed attenzione i seguenti punti.

Prezzo

Non importa dove decidi di metterlo o quale modello ti piace di più. Un mini ascensore da esterno sarà sicuramente un investimento.
In genere si parla con un consulente di installazione o un appaltatore per ricevere un preventivo. Tuttavia, potrebbero essere riluttanti a fornire un prezzo effettivo. Questo perché gli ascensori hanno componenti altamente personalizzati.
Anche quando si riceve un preventivo, questo può cambiare a seconda che il prodotto finale contenga modifiche di alto o basso livello. Purtroppo, molte aziende approfittano di questa ignoranza e offrono pacchetti economici.Questi pacchetti economici non sono semplicemente a basso prezzo, ma sono anche di bassa qualità. Come per i prezzi dei mobili su misura costosi, assicurati di controllare il materiale della cabina. 
Inoltre, dai un’occhiata alle dimensioni della cabina. Molti pacchetti economici sono venduti con cabine ascensore anguste.
Se vuoi evitare spiacevoli sorprese ti consigliamo di contattarci così potremo accompagnarti in tutto il processo decisionale e regalarti finalmente l’esperienza di qualità che ti meriti.

Spazio Disponibile

La considerazione più ovvia nella scelta tra un mini ascensore esterno è lo spazio disponibile all’interno della casa.
Se scegliete di installare l’ascensore all’interno, dovrete prevedere uno spazio sufficiente per l’intera cabina e il vano, il che potrebbe significare che dovrete modificare la disposizione attuale della vostra casa.
In alternativa, se lo spazio all’interno dell’abitazione è limitato, un ascensore montato all’esterno è un’ottima opzione, in quanto non dovrete rinunciare allo spazio interno o riprogettare l’interno della vostra casa per includere l’ascensore.

Layout della Casa

Come già detto, un mini ascensore da esterno non occuperà spazio nella vostra casa, permettendoti di mantenere la disposizione interna.
Inoltre, un ascensore montato esternamente riduce al minimo i disagi all’interno della casa durante l’installazione.
Spesso infatti le installazioni di ascensori esterni sono molto più semplici, in quanto non è necessario spostare l’impianto idraulico, le condutture o l’impianto elettrico.

Clima

Infine, nella scelta di un mini ascensore da esterno è necessario considerare le condizioni climatiche della propria zona.
I mini ascensori da esterno sono costruiti per essere durevoli e resistere alle normali fluttuazioni climatiche di pioggia e sole. Tuttavia, se si vive in un clima più estremo, dove sono frequenti condizioni climatiche avverse come la neve pesante, è preferibile optare per un sollevatore da interno, in quanto il sollevatore sarà protetto dalle intemperie.

Mini Ascensore Esterno: una Scelta che ti Cambierà la Vita

La scelta di installare un mini ascensore esterno per uso domestico è un investimento sicuramente valido. Anche se non hai problemi di mobilità, può migliorare la qualità della tua vita. Pensa a quanto sarebbe più facile trasportare gli oggetti avanti e indietro.
Tuttavia, non è una decisione da prendere alla leggera ma, nel tempo, aumenterà di gran lunga il valore della tua casa.
Un tempo i mini ascensori da esterno erano considerati come un bene di lusso per i ricchi, ma oggi stanno diventando sempre più comuni. Forse questa è la decisione giusta anche per te e la tua famiglia.

Se sei curioso di scoprire tutte le possibili varianti che possiamo fornirti, non esitare a contattarci e il team di Nova Elevators sarà felice di aiutarti nella scelta del miglior mini ascensore da esterno per la tua abitazione.

Condividi
Condividi

+39 051 98.53.30